
Prenota un hotel a Londra
Guida dell’ Aeroporto di Londra Stansted
L’aeroporto di Londra Stansted si trova a 64 Km a nord-est di Londra ed è ritenuto l’aeroporto europeo a maggior tasso di sviluppo ed incremento passeggeri essendo base delle principali compagnie low cost d’Europa, come Ryanair e Easyjet.Londra è raggiungibile facilmente da Stansted con l’auto, il treno, il taxi o il servizio bus.
Stansted è stato una delle pietre miliari fra gli aeroporti cosidetti “minori” in cui sono andate a decollare ed atterrare le compagnie aeree low-cost. Infatti i primi viaggi a basso costo avevano quasi sempre come meta o passaggio Londra o Dublino.
Adesso l’aeroporto è diventato molto grande e si consiglia di arrivare per tempo prima di imbarcarsi, visto anche che i controlli per la sicurezza sono fra i più scrupolosi ed intransigenti d’Europa e spesso si formano delle lunghe file di attesa.
E’ quindi vivamente consigliato presentarsi all’aeroporto con largo anticipo in mdo da evitare spiacevoli sorprese in caso di lungaggini nei controlli.
Se transitate a Stansted per una coincidenza di voli ricordate che i vari gate possono essere anche abbastanza distanti l’uno dall’altro, quindi è buona norma informarsi sempre con anticipo dagli addetti dove si trova il gate del volo che dovete prendere..
Quasi tutti i viaggiatori, per piacere o per lavoro, prima o poi transitano a Stansted, uno degli snodi aeroportuali più trafficati d’Europa.